iscrizione al certame fenogliano

PAGAMENTO BOLLETTINO E SUCCESSIVO COMPILAZIONE DEL MODULO!

Inseririsci qui sotto in allegato il bollettino (…l’avvenuto pagamento) e la tua email (raccomando la corrispondenza sia in questa pagina che nel modulo dove la compilazione deve avvenire successivamente all’invio del pagamento).

Oggetto
[ho pagato il certame]

La tua email (richiesto)

solo se hai pagato compila il modulo

Benvenuto

Vai alla segreteria o a tutto quello che riguarda entrambe le sedi Il liceo “Pinot Gallizio” tutto quello che riguarda l’artistico Il liceo “G. Govone” 135 anni di “CULTURA, IDEE, LIBERTA'”

Il Liceo Classico Statale “G.Govone” √® uno dei licei storici italiani, istituito con deliberazione del 15 febbraio 1882 dal Consiglio Comunale di Alba. Dalla fondazione ha intrecciato la sua storia con le vicende culturali, sociali e politiche della societ√† albese grazie al contributo culturale e ideale dei giovani formati nelle sue aule.

Liceo Classico G.Govone

Fu frequentato dallo scrittore Beppe Fenoglio, dal chirurgo Achille Dogliotti, dal latinista Oreste Badellino; vi insegnarono personalità della cultura come Pietro Chiodi, Leonardo Cocito, il critico letterario Giuseppe Petronio. Nei decenni ha dato e continua a dare alla città amministratori pubblici e personalità significative nel contesto sociale.

Liceo Classico G.Govone

Nella fedeltà alla tradizione culturale e alla memoria storica, punto forte del valore formativo di questa scuola, il Liceo Govone dall’anno 1987 ha intrapreso un cammino graduale di rinnovamento dei contenuti e dei metodi, introducendo progetti di sperimentazione idonei a rispondere alla domanda formativa della società e dei giovani.

Il Liceo Artistico Pinot Gallizio 

1. (Il cortile della Maddalena, su cui si affaccia il liceo artistico)

2. (Via Vittorio Emanuele)

Il Liceo ha sede nella centralissima via Vittorio Emanuele (Via Maestra).

 

3.(liceo classico Govone)

Presente nella nostra citt√† dal 1988 come sezione staccata del Liceo ‚ÄúEgo Bianchi‚ÄĚ di Cuneo, dal 1 settembre 2000 √® stato associato al Liceo Classico Statale ‚ÄúGiuseppe Govone‚ÄĚ, uno dei licei storici italiani, situato in un importante palazzo del centro citt√†, in via Calissano.

                                                                 4. (Liceo Artistico Gallizio)

Il nostro Liceo si propone di coniugare gli aspetti fecondi di una secolare tradizione culturale con l’innovazione, nella convinzione che la cultura è un bene fondamentale da trasmettere agli studenti, per renderli consapevoli protagonisti della propria crescita come persone, capaci di rapporti con la realtà scolastica e il mondo circostante, e per favorirne l’ orientamento sia nel mondo universitario sia in quello delle professioni e del lavoro.
Per raggiungere tali obiettivi, Il Liceo Artistico ‚ÄúPinot Gallizio‚ÄĚ ha attivato dal 1995 il Progetto Leonardo, corso quinquennale con diploma artistico che d√† libero accesso alle facolt√† universitarie.