Ciclo di conferenze: I martedì del Govone dal 29/04

Il Liceo Classico Govone di Alba inaugura il 29 aprile un ciclo di conferenze presso la sua biblioteca storica intitolata a Beppe Fenoglio.
Le conferenze, tenute da illustri studiosi, alcuni dei quali insegnano, hanno insegnato o hanno studiato al Govone, intendono tracciare un quadro interpretativo sul tema complesso e quanto mai attuale del legame tra fedi e conflitti, alla luce della storia e della cultura del passato. Come già lo scorso anno, si tratta di prospettive diverse, profonde, ma mai risolutive, che il Govone intende offrire a tutti i cittadini albesi e del territorio che non si accontentano di una lettura della realtà facile e immediata.
Le sei conferenze, della durata di 90 minuti ciascuna, saranno tenute, come da locandina allegata, da martedì 29 aprile a martedì 3 giugno e varranno come credito formativo per gli studenti e come formazione per i docenti di questo Istituto e di ogni altro Istituto e grado di istruzione. La prima conferenza, dal titolo “Il ritorno del sacro: minaccia o risorsa di pace?”, sarà tenuta dal Prof. Giovanni Battista Galvagno, già docente di questo liceo classico.
Sono invitati gli studenti, i docenti e il personale ATA del Liceo Classico e del Liceo Artistico.

QUI ARTICOLO su TargatoCn

martedì govone 2025

Allegati

Marted_del_Govone_2025_def.pdf

File PDF

Marted_del_Govone_signed.pdf

File PDF