Concorso letterario “Narrativa breve" di Sommariva del Bosco 2020-21
Congratulazioni a tre studentesse del Liceo Artistico “Pinot Gallizio”, Maria Luciana Deiana, Emma Trinchero e Lara Martiner Testa, che si sono ancora una volta distinte nel concorso di scrittura “Premio Narrativa Breve” anno 2020-2021 indetto dal Comune di Sommariva del Bosco, su tema libero.
Relativamente alla I sezione (autori tra i 14 e i 15 anni), Maria si è classificata al primo posto con il racconto “Nella”, un viaggio dai toni malinconici alla scoperta di frammenti del passato dell’anziana protagonista, tra i ricordi e gli inattesi incontri dei suoi ultimi giorni di vita.
Emma si è classificata seconda, con il racconto distopico “2050”, che parla di due adolescenti alle prese con un inquietante scenario post-pandemico, spinto ai limiti dell’alienazione. L’amore sarà la via di uscita?
Nella II sezione (autori dai 16 ai 20 anni), Lara si è aggiudicata il primo premio con il racconto “8 aprile 1942”, tratto da una storia vera di Resistenza locale tutta al femminile.
L’elenco dei premiati è consultabile sul sito del Comune di Sommariva del Bosco, al link:
Da tutto l’Istituto giungano alle ragazze e alla docente che le ha seguite nel progetto, prof.ssa Erica Bertolusso, i complimenti e l’invito a continuare a coltivare la scrittura, compagna fedele e preziosa maestra di vita.