Giorni della Memoria e del Ricordo 2024

L’Istituto Govone partecipa, come ogni anno, a diverse iniziative per il Giorno della Memoria.

Dopo l’incontro del 24 gennaio con il prof. Luigi Garelli, direttore dell’Istituto storico della Resistenza e della Società contemporanea di Cuneo, organizzato dall’Anpi Sezione di Alba-Bra sulle minoranze perseguitate dal nazismo/fascismo, il prossimo appuntamento è martedí 30 gennaio 2024.

In biblioteca storica Beppe Fenoglio, Liceo Classico, si terrà un incontro dalle ore 14:30 alle ore 16:30 organizzato dal Rotary Club in collaborazione con l’Istituto Govone.
Verrà raccontata la storia di Bruno De Benedetti, ebreo genovese deportato ad Auschwitz, dal Filippo Biolè, Vice presidente dell’Associazione ex deportati, e da Angilo Veroli, della comunità ebraica di Genova.
Per il Classico, si invitano gli studenti di Ginnasio e Liceo e i docenti a partecipare secondo le proprie disponibilità. La partecipazione per gli studenti del triennio del Classico, dato l’alto valore formativo, dà diritto al riconoscimento nel credito scolastico. Per i docenti verrà rilasciato dal Liceo l’attestato di formazione.
Per l’Artistico parteciperanno le classi IVA e IVB. Docenti accompagnatori prof.ssa Dogliani e prof. Chiotti. Al termine dell’incontro le studentesse e gli studenti potranno raggiungere autonomamente le proprie abitazioni.
In allegato la locandina dell’evento.
 

Qui iniziative del Comune di Alba per i Giorni della MEMORIA e del RICORDO: https://www.comune.alba.cn.it/it/news/1633901

Allegati

Avviso_Giorno_memoria_IIS Govone.pdf

Circolare103_Avviso90__Conferenza_Giorno_memoria_ANPI.pdf

giornata_della_memoria_2024_volantino_Rotary.pdf