Il Liceo Artistico in visita alla mostra "Guardare"
Venerdì 26 gennaio 2024 la classe 3D del Liceo Artistico, indirizzo Multimediale e Audiovisivo, accompagnata dalle prof.sse Sara Lioia e Paola Giorgia Gisone, ha visitato la mostra fotografica dal titolo “Guardare” di Giuseppe Malò allestita presso il Palazzo della Banca d’Alba ad Alba ed organizzata dall’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Alba, in collaborazione con Banca d’Alba.
L’esposizione presenta una selezione di fotografie in bianco e nero “fine art” del giornalista e fotografo albese, realizzati nel corso della sua carriera.
Gli studenti al loro arrivo sono stati accolti dal Vicesindaco e Assessora alla cultura della città di Alba, Carlotta Boffa e dall’artista Giuseppe Malò che ha ripercorso insieme a loro i luoghi, gli eventi e i soggetti protagonisti delle fotografie esposte, suscitando in loro curiosità e interesse. La visita ha costituito per gli studenti l’occasione per potersi immergere nel mondo della fotografia attraverso le parole dell’autore stesso.
Al termine dell’incontro i ragazzi hanno voluto consacrare la visita didattica con un autografo dell’artista.