ISCRIZIONE ANNI SUCCESSIVI ALLA CLASSE PRIMA A.S. 2022/23

Iscrizioni anno scolastico 2022/23 terza Liceo Artistico e classi successive al primo anno del Liceo Classico e del Liceo Artistico.


Come indicato dalla Nota del Ministero dell’Istruzione n. 29452 del 30/11/2021, Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

Iscrizioni alla classe terza del Liceo Artistico
Possono iscriversi alla classe terza dei licei artistici, dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022, gli studenti già frequentanti la classe seconda che prevedano di conseguire l’ammissione alla successiva prima dell’inizio delle lezioni dell’anno scolastico 2022/2023 ovvero gli studenti esterni che abbiano già conseguito o prevedano di conseguire l’idoneità al terzo anno.
Deve essere presentata apposita domanda per:
- prosecuzione del percorso di studi in un indirizzo presente nell’offerta formativa dell’istituto frequentato (modulo Google sotto riportato);
- prosecuzione del percorso di studi in un indirizzo non presente nell’offerta formativa dell’istituto frequentato, facendone richiesta al dirigente dell’istituzione scolastica di interesse per il tramite della scuola cui l’allievo è iscritto.
Le iscrizioni al terzo anno dei licei artistici, escluse dalla procedura delle iscrizioni on line del Ministero dell’Istruzione, devono essere effettuate on line sul modulo Google:
https://docs.google.com/forms/d/1fFoWNgRn62z-a6uxU8iuObFAyOLDN-q-5m24PyYiIIw/edit?ts=61d5b2e1

Si ricorda che i laboratori del biennio del Liceo Artistico hanno scopo orientativo e che gli studenti del secondo anno dovrebbero perciò aver maturato una scelta coerente con le loro inclinazioni, con l’ausilio dei loro docenti; in ogni caso, compatibilmente con le misure di contrasto alla pandemia, la scuola organizzerà incontri con gli studenti del triennio nella seconda settimana di rientro a scuola dopo le vacanze di Natale.

Iscrizioni alle classi V Ginnasio, I, II e III Liceo Classico e alle classi II, IV e V del Liceo Artistico.
Gli studenti che frequentano una delle classi sopra indicate potranno compilare, entro lunedi 31 gennaio, domanda di iscrizione on line all’indirizzo:
Liceo Classico
https://forms.gle/x9YJenmtLJ2dPmWJA

Liceo Artistico
https://forms.gle/tnuPXfb4iUj58Drg7

Tale domanda ha solo scopo informativo, visto che, ad eccezione degli studenti della classe seconda del Liceo Artistico, gli studenti che già frequentano il nostro Istituto e che saranno promossi a giugno o ad agosto saranno iscritti di diritto alla classe successiva. Si ricorda, altresì, che per gli studenti che hanno compiuto 16 anni, è dovuto il pagamento delle tasse scolastiche come indicato dal MIUR al seguente link https://www.miur.gov.it/tasse-scolastiche/contributo. L’esonero dalle tasse scolastiche per merito o per ISEE può essere richiesto utilizzando il modello qui presente e allegato al fondo di questa pagina (reperibile anche al link https://www.iisgovonealba.it/pagine/moduli-studenti-)

Contributo volontario
Il contributo volontario, per il nostro Istituto pari a 100 euro, è stato normato dalla legge “Bersani” - Legge n.40 del 2007 - che lo definisce “un’erogazione liberale a favore degli istituti scolastici di ogni ordine e grado”. Secondo la norma, i C.V. devono essere finalizzati “all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica e all’ampliamento dell’offerta formativa”.
Tutti i contributi volontari versati alle scuole durante l’arco dell’anno scolastico possono essere detratti dalle persone fisiche nella misura del 19% (rigo E19, codice 31 del modulo della dichiarazione dei redditi), purché venga conservata ricevuta del versamento e nella causale sia
stata specificata la seguente dicitura: “erogazione liberale per (almeno una delle seguenti motivazioni) innovazione tecnologica, ampliamento dell’offerta formativa, edilizia scolastica”.
Per una scelta consapevole delle famiglie, si allega prospetto informativo sull’uso del contributo nell’anno 2020
Il contributo può essere pagato con:
- bonifico bancario utilizzando l’iban dell’istituto
IT92E0306922540100000046017, causale contributo volontario e nome cognome dello studente per cui si effettua il versamento;
- Pagoinrete nella sezione pagamenti volontari inserendo il codice meccanografico dell’istituto CNIS00700T e i dati dello studente per cui si effettua il versamento.

Si ringrazia per la collaborazione e si porgono
Cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Buongarzone

QUI E ALLEGATO IN BASSO MODULO PER RICHIESTA ESONERO TASSE e Modello di versamento unificato - F24 Ordinario.

Allegati
Avviso iscrizioni classi successive a.s. 22_23_ SOLLECITO
Avviso iscrizioni anni successivi al primo AS 2022_23
Modello Richiesta per esonero tasse
Modello di versamento unificato - F24 Ordinario_i Modello F24
RENDICONTAZIONE CONTRIBUTO VOLONTARIO ANNO 2020