Laboratorio di scrittura creativa presso Biblioteca Civica dal 29 marzo
Divertimento, fantasia ed esplorazione dell’affascinante mondo letterario: sono questi gli ingredienti del laboratorio di scrittura creativa in partenza alla Biblioteca civica “G. Ferrero” da mercoledì 29 marzo.
L’attività è promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e si inserisce all’interno del progetto “Pro.Di.Gi - Progetti di Giovani” curato dal Comune di Alba e sostenuto dalla Fondazione CRC nell’ambito del bando “Giovani in contatto”.
Il corso, dal titolo “Scrivere… e oltre!”, sarà condotto da Luca Casetta, autore di libri per ragazzi, avrà la durata di otto incontri e si svolgerà al mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.30, a partire dal 29 marzo.
Destinatari della proposta sono i giovani di età compresa fra i 14 e i 17 anni che saranno guidati alla scoperta della scrittura, ma anche di se stessi e del proprio universo quotidiano. Attraverso la lettura di autori celebri e lo svolgimento di esercitazioni pratiche, i partecipanti apprenderanno diverse tecniche narrative, imparando a utilizzare gli elementi base che compongono una storia.
La partecipazione è gratuita, prenotazione obbligatoria su bibliotecacivicadialba.eventbrite.com.
In allegato LETTERA di presentazione del corso.
Per informazioni:
Telefono: 0173 292464
www.comune.alba.cn.it - cultura@comune.alba.cn.it