Pago in rete
Con Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero della Pubblica Istruzione, dell’Università e della Ricerca, si possono eseguire pagamenti tramite PC, Tablet, Smartphone, per oneri e tasse a favore delle Scuole o del Ministero.
VEDI IL MANUALE DEI PAGAMENTI SCOLASTICI E L'INFORMATIVA ALLEGATA IN BASSO
I genitori sono pregati di registrarsi al più presto.
- Link sito ufficiale https://www.istruzione.it/pagoinrete/
- Per effettuare le transazioni è necessario essere muniti di Spid per l'accesso a PagoinRete. Le modalità di pagamento sono:
• Collegandosi al sito della propria Banca e utilizzando i servizi di Home banking ( istruzioni fornite dalla banca per i pagamenti verso le pubbliche amministrazioni con pagoPA e utilizzando il codice interbancario CBILL.
• Recandosi presso gli sportelli bancari o gli ATM abilitati utilizzando il codice avviso e i dati dell’ente creditore e seguendo le istruzioni fornite e pagando in contanti o con
carte credito/debito.
• Recandosi presso ricevitorie, tabaccai e supermercati, e altri abilitati utilizzando il codice QR code e pagando in contanti o con carte
credito/debito.
• Recandosi presso tutti gli Uffici Postali, utilizzando la sezione Bollettino Postale PA
(se presente nel documento) e pagando in contanti o con carte credito/debito.
• Collegandosi ai canali digitali di Poste Italiane e utilizzando la sezione Bollettino Postale PA (se presente nel documento) e pagando con carte di credito.
• Accedendo all’APP della propria Banca o di un PSP abilitato e utilizzando il QR Code, (es. satispay)
presente nel documento e pagando con carte di credito o con plafond precaricati.