Premiazione concorso "Scrivere Altrove" il 26/11

Comlimenti a Beatrice Cai, classe ID, che si è classificata terza ex aequo nel concorso "Scrivere Altrove", sezione Fuoriclasse. La Cerimonia di premiazione della XIV edizione del concorso si terrà sabato 26 novembre alle ore 17 presso il Salone d’onore del Comune di Cuneo (via Roma 28) alla presenza di tutti i partecipanti, scrittori, artisti e aspiranti tali, nuovi cittadini e cittadini detenuti, agli studenti ed agli insegnanti, alle associazioni ed educatori che lavorano nelle strutture carcerarie e a coloro che ogni anno sostengono questa iniziativa. 

Cinque le sezioni di concorso che hanno dato vita a un vasto panorama di storie, esperienze ed emozioni: Italia che migraLibertà di parole, Nuova cittadinanzaFuoriclasse The sound of silence. Nel corso della serata verranno anche assegnati i premi speciali Il dono di Anna, dedicato ad Anna Delfino e destinato a una donna migrante esempio di anello forte oggi, Paraloup – migrazioni destinato a persone, associazioni o istituzioni che si siano distinte per particolare impegno nel campo dell’immigrazione, Paraloup – buone pratiche rivolto a soggetti che abbiano realizzato esperienze concretamente finalizzate all’inclusione dei migranti.
Ringraziando tutti coloro che hanno partecipato, potete scoprire i vincitori: https://nutorevelli.org/concorso-nazionale-scrivere-altrove-presentazione-volume-xii-e-xii-edizione-e-cerimonia-di-premiazione-xiv-edizione/

Per riservare il vostro posto a sedere, è consigliabile la prenotazione a questo link di prenotazione oppure inviando una mail a scriverealtrove.cuneo@gmail.com indicando i nominativi di coloro che intendono partecipare.
I premi assegnati verranno consegnati esclusivamente nel corso della Cerimonia, pertanto, qualore foste impossibilitati per giustificati motivi, vi preghiamo di segnalare anticipatamente la vostra assenza.
In occasione della Cerimonia di premiazione, a partire dal 26 novembre e fino a metà gennaio 2023, le opere scritte e visive dei vincitori saranno esposte in mostra presso la casa di Nuto Revelli, in corso C. Brunet, 1 - Cuneo, negli orari di apertura della Fondazione.