Progetto estivo e attività di PCTO: "Mens sana in corpore sano"
Cari studenti,
gentili genitori,
l'Istituto mette a disposizione dei nostri studenti un progetto estivo, con inizio mercoledì 25 giugno, che ha lo scopo di di promuovere nelle studentesse e negli studenti l’importanza della pratica sportiva insieme ai pari, al fine di sviluppare da una parte comportamenti motori adeguati nei vari contesti di gioco e di ampliare il bagaglio motorio utilizzabile nelle differenti situazioni di vita quotidiana, dall’altra le abilità di vita legate all’autonomia e alla competenza della persona, nonché alla sua capacità di stabilire e mantenere con efficacia relazioni interpersonali.
Il modulo ha una durata di 30 ore (10 incontri dal 25 giugno al 4 luglio), è destinato a studenti del triennio del liceo classico e del liceo artistico, i quali vedranno riconosciute come PCTO le ore effettivamente frequentate fino a 30. Possono tuttavia iscriversi anche studenti del biennio, per i quali l’attività varrà come credito formativo nel primo anno del triennio.
L'iniziativa intende, tra le altre cose, rafforzare la pratica inclusiva dei nostri due licei, con l'interazione di studenti con e senza disabilità.
In allegato trovate l'azione di pubblicità con il programma e le date.
Chi avesse domande o volesse iscriversi può contattare i proff. Giacone e Ciufo alle rispettive mail: denis.giacone@artisticogallizio.it e salvatore.ciufo@artisticogallizio.it.
ISCRIZIONI ENTRO MARTEDi' 24 giugno al mattino scrivendo alla mail: denis.giacone@artisticogallizio.it.
Buona estate!
Il Preside
Roberto Buongarzone