Saluto del nuovo Direttore dell'USR Piemonte e incontro con Ministro dell'Istruzione Bianchi 31/05/22

- In allegato avviso su incontro degli studenti con il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi in ricordo del Ministro albese Michele Coppino martedì 31 maggio 2022 presso il Teatro Sociale di Alba. Gli studenti di terza Liceo Classico Alessandro Damonte, Elisa Zito e Pietro Penna hanno letto un breve inquadramento storico, con la biografia e alcune informazioni sulla Riforma scolastica di Coppino, elaborato con la supervisione del prof. Ivano Tonelli. Alessia Ranzone ha recitato il Gorgo di Fenoglio, preparata dal prof. Luca Franchelli, accompagnata con voci e chitarre da Rachele Sacco e Damiano Castellengo, che hanno suonato "Over the Rainbow".

- Il dott. Stefano Suraniti è subentrato al dott. Fabrizio Manca alla direzione dell'Ufficio scolastico regionale per il Piemonte. La lettera in allegato è rivolta a tutto il personale della scuola, agli alunni e alle famiglie.

Nella foto sopra il Dirigente Scolastico dell'IIS Govone prof. Roberto Buongarzone, il Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi e il Sindaco della città di Alba Carlo Bo nel cortile interno del Liceo Classico Govone. Sotto alcuni momenti della cerimonia al Teatro Sociale.

Nelle foto sopra gli studenti del Liceo Classico Rachele Sacco e Damiano Castellengo, che hanno suonato "Over the Rainbow", e Alessia Ranzone che ha recitato il Gorgo di Fenoglio.

Nella foto sotto Alessandro Damonte, Elisa Zito e Pietro Penna delle terze liceo Classico, che hanno letto alcuni cenni biografico-storici su Michele Coppino.

Allegati

Preside Buongarzone, Ministro Bianchi e Sindaco Bo.jpg

Saluto_Direttore_Generale_Stefano_SURANITI.pdf

Incontro_con_il_Ministro_Bianchi.pdf