25 aprile, 1 maggio e lutto per scomparsa del Sommo Pontefice Francesco
Si comunica che l’Istituto, come da disposizioni ministeriali, è in lutto da lunedì 22 a sabato 26 aprile, giorno delle esequie di Papa Francesco. Dato che sabato 26 la scuola sarà chiusa, il previsto minuto di silenzio scatterà, con suono apposito del campanello leggermente prolungato, alle ore 11 di lunedì 28 aprile. Al suono della campanella tutti gli studenti e i docenti si alzeranno in piedi e osserveranno un minuto di silenzio in ricordo del Santo Padre.
Si comunica inoltre che l’Istituto, come ogni anno, aderisce alle commemorazioni del 25 aprile 1945, giorno della liberazione dell’Italia dal fascismo e dal nazismo.
Alcune classi prenderanno parte a specifiche iniziative. I docenti di storia o di lettere spiegheranno, lunedì 28, perché festeggiamo quel giorno così importante per la libertà dei nostri padri, delle generazioni attuali e di quelle future.
Ricordo che, come da avviso che uscirà a breve, martedì 29 alle ore 18 si terrà nella biblioteca del liceo classico la prima conferenza dei Martedì del Govone.
Con l’occasione auguro a tutti, studenti, famiglie, docenti e personale, un sereno 25 aprile.
Cordialmente
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Buongarzone
Si ricorda che, come previsto dal calendario regionale, è previsto il ponte del primo maggio, festa del Lavoro, da giovedì 1 maggio a domenica 4 maggio.
Durante le festività e il ponte suddetto la Segreteria sarà chiusa al pubblico.
In allegato circolari relative.