Il Dirigente

Il prof. Roberto Buongarzone è il nuovo Dirigente Scolastico dell'Istituto "G. Govone" (Liceo Classico e Artistico)

immagine nel testo

Il prof. Roberto Buongarzone è dal 1° settembre 2020 il nuovo dirigente scolastico dell’Istituto superiore “G. Govone” (Liceo Classico e Liceo Artistico “Pinot Gallizio").

Nato a La Spezia il 2 febbraio 1965, si è laureato in Lettere Classiche presso l’Università di Pisa ed ha conseguito il Dottorato di ricerca in Egittologia alla Sapienza di Roma. Docente abilitato in Materie Letterarie, Latino e Greco, ha alternato l’attività di insegnamento ad Alba (Liceo Scientifico “L. Cocito” e il Liceo “Leonardo da Vinci”) a quella accademica di ricercatore e docente di Egittologia alla Facoltà di Beni Culturali dell’Università della Tuscia di Viterbo. Ha curato mostre e progetti di cooperazione internazionale, diretto scavi archeologici in Egitto ed è autore di numerosi saggi ed articoli scientifici.

Nell’anno scolastico 2019-20 è stato Dirigente scolastico del CPIA 2 (Centro Provinciale Istruzione per Adulti) di Alba.

Intervento del prof. Buongarzone il 14 luglio 2022 presso la Fondazione Peano di Cuneo su Jean-François Champollion e sulla decifrazione dei geroglifici dal titolo: "La decifrazione dei geroglifici e J.-F. Champollion: una vita per la ricerca."

Il dirigente riceve su appuntamento tramite l'indirizzo mail dirigente@classicogovone.it

e dirigente@artisticogallizio.it

Allegati
CV_Roberto_Buongarzone_2022_23.pdf