Inaugurazione nuove aule del 2° piano del Liceo Artistico e nuovi laboratori di grafica e audiovisivo-multimediale
OLTRE MILLE METRI QUADRI PER UN LICEO ARTISTICO AL PASSO COI TEMPI
Tra questi ultimi, il secondo laboratorio di grafica, finanziato con fondi PNRR Classroom, ancora in fase di allestimento, e il laboratorio del nuovo corso di Audiovisivo e multimediale, finanziato con fondi PNRR labs e costituito da un ampio locale con doppia funzione: aula informatica, dotata di dispositivi in grado di supportare sofisticati editing video, e laboratorio di posa, per la realizzazione di set video e fotografici. Completa il laboratorio, oggi già utilizzato, una camera oscura, in allestimento. Le 5 nuove aule sono dotate di pannelli antirumore e di sistema di aerazione continuo. Tende elettriche possono impedire completamente l'ingresso di luce naturale, un dispositivo molto utile per il laboratorio multimediale.
L'inaugurazione dei nuovi spazi è avvenuta lunedì 4 dicembre alle ore 9, alla presenza del Dirigente scolastico Roberto Buongarzone, del Presidente della Provincia Luca Robaldo, del Sindaco di Alba Carlo Bo, del Presidente della Regione Alberto Cirio e molte altre autorità (FOTO). “Pensando agli sbocchi professionali dell’indirizzo multimediale”, afferma il dirigente scolastico Roberto Buongarzone, “le opportunità di lavoro sono presenti nell’editoria, nei media televisivi e teatrali con le figure professionali di tecnici, operatori e progettisti dei prodotti audiovisivi e multimediali oppure video-maker”.
Il Liceo Artistico di Alba, in costante e significativa crescita di iscritti da due anni a questa parte, consolida il suo appeal basato su attenzione alle esigenze del territorio, in un costante sforzo di innovazione della didattica e degli strumenti a disposizione degli studenti. Il completamento del terzo piano con nuove aule e laboratori finanziato dalla Provincia di Cuneo ha permesso alla scuola di acquisire spazi didattici innovativi e di offrire ai suoi studenti un ambiente stimolante ed ergonomico nel quale prepararsi alle sfide della società futura.”

