Scambi con la Francia 2024: Trans'Alp e AVIGNONE
Il progetto Trans’Alp consiste in uno scambio transfrontaliero, con obiettivi linguistico-culturali, che propone un’esperienza di integrazione scolastica in Francia e in Italia della durata di quattro settimane (generalmente nel periodo agosto-settembre per gli studenti italiani, e ottobre-novembre per quelli francesi).
La mobilità implica la reciproca accoglienza degli studenti partecipanti sia a scuola che in famiglia.
Gli studenti coinvolti hanno un’età compresa tra i 16 e i 18 anni e frequentano il terzo o il quarto anno della Scuola secondaria di II grado in Italia, mentre i ragazzi francesi provengono dalla classe di première dei lycée generali francesi.
Otto nostri ragazzi e ragazze del terzo e quarto anno della sezione Internazionale del Liceo Classico "Govone" sono così partiti l'ultima settimana di agosto per altrettanti licei delle Académies di Amiens, di Grenoble e della Région Académique PACA, e fino alla fine di settembre hanno frequentato la scuola oltralpe. Tra la seconda metà di ottobre e la prima di novembre sarà la volta dei loro corrispondenti francesi di essere ospiti del nostro liceo, che non vede l'ora di accoglierli!
Sullo scambio con il liceo René Char di AVIGNONE per la preparazione dell'Esame di Stato ESABAC, che permette di conseguire il doppio diploma di maturità italiana e Baccalauréat francese (vedi il menu Internazionale Esabac), si veda questa pagina.
In allegato AVVISI su Progetto TRANS'ALP e scambio ESABAC con Avignone 2024.
Caricamento...