Studenti di Avignone ospiti della sezione internazionale del Liceo Classico
Domenica 22 maggio 2022 una cinquantina di studenti e alcuni professori del liceo “René Char” di Avignone si sono recati ad Alba per trascorrere una giornata con gli allievi della sezione internazionale del Liceo Classico “G. Govone”. Il tradizionale scambio in famiglia finalizzato al conseguimento del doppio diploma italiano e francese EsaBac, sospeso negli ultimi due anni a causa dell’emergenza covid, è stato sostituito da questa densa giornata di incontri e da una serie di attività formative a distanza, come lo svolgimento di lezioni di letteratura e storia in lingua e la realizzazione, da parte degli studenti di entrambe le scuole, di alcuni podcast su argomenti italiani e francesi.
Al mattino, gli studenti di Avignone sono stati accolti dagli alunni del quarto anno del Liceo Classico a scuola e, dopo il saluto del Dirigente Scolastico prof. Roberto Buongarzone e un breve rinfresco, hanno svolto alcune attività sotto forma di gioco, come, per esempio, imparare a scrivere il loro nome in greco. Dopo un pique-nique con gli studenti del secondo anno, nel pomeriggio, con l’aiuto di quelli del terzo, i francesi hanno potuto scoprire la città di Alba con un’interessante e divertente caccia al tesoro.
Nelle foto: l'accoglienza dei ragazzi francesi presso il Liceo Classico "Govone" e i docenti di Alba e Avignone al pique-nique nel parco della Zona H.