Le notizie

Soggiorno-studio a Chester 3-16 settembre 2023

Un gruppo di studenti e studentesse dei Licei Artistico e Classico hanno svolto un soggiorno studio di due settimane a Chester accompagnati dalle prof.sse Paola Giacosa e Laura Demichelis (FOTO).

Corso di teatro “Laboratorio Esordienti”

Mercoledì 8 novembre, dalle 14:30 alle 16, nell’androne del Liceo Artistico prende avvio il corso di teatro gratuito denominato “Laboratorio Esordienti” tenuto dalla regista Stefania Borgogno, rivolto a tutti gli studenti frequentanti i primi tre anni dell’Istituto G. Govone. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Prof.ssa Enrica Cravanzola (enrica.cravanzola@artisticogallizio.it).

Una lezione diversa: il processo simulato al Tribunale di Alba

Giovedì 24 novembre, la classe V ginnasio D del Liceo Classico “Govone” ha simulato una seduta processuale, con discussione e sentenza finale, presso l’aula B del Tribunale di Alba, nell'ambito del curriculum didattico di Educazione Civica.

Concorso Rotary "Legalità e cultura dell'etica"

Il concorso, sostenuto dal Rotary club di Alba, è dedicato al tema della convivenza civile come elemento indispensabile alla pace; si allega  la presentazione del concorso e alcune slides esplicative. Si può aderire con un testo scritto, un manifesto o una vignetta, una fotografia, un breve corto. Contattare la prof.ssa Pereno via mail all'indirizzo per la partecipazione di singoli o classi.

Visita guidata alla mostra su Fenoglio in Fondazione Ferrero il 21/12

In occasione della mostra su Beppe Fenoglio alla Fondazione Ferrero, viene organizzata per il nostro Istituto una visita riservata a studenti, docenti e genitori mercoledì 21 dicembre alle ore 17 con alunni del Liceo Classico come guide: è necessaria la prenotazione tramite mail alla prof.ssa Santi.

Premio per "Hermes", il giornalino del Govone

Il Giornalino scolastico di Istituto "Hermes"- Il messaggero del Govone, il 21 ottobre 2022 a Piancastagnaio (SI), è stato premiato e inserito nell'Albo d'oro dell'emeroteca nazionale nella XXIV edizione del Concorso Nazionale "Penne e Video Sconosciuti", evento che ha visto la partecipazione attiva di oltre 500 studenti.