Le notizie

1 maggio

1 maggio, festa dei lavoratori

La Festa del lavoro - o dei lavoratori - ha una lunga tradizione: il primo "Primo Maggio" nasce a Parigi il 20 luglio del 1889, durante il congresso della Seconda Internazionale: venne indetta una grande manifestazione per chiedere alle autorità pubbliche di ridurre la giornata lavorativa a otto ore. Nel 1947 in Italia la festa del lavoro e dei lavoratori divenne ufficialmente festa nazionale.

finlandia

Due studentesse finlandesi in Erasmus al Liceo Artistico

Dal 15 al 27 aprile, il Liceo Artistico “P. Gallizio” ha aperto le porte a Moona e Meeri, due studentesse della Tammerkoski Upper Secondary School di Tampere (Finlandia), esperienza finanziata dal programma europeo Erasmus+.

Festa della liberazione 25 Aprile 2023

25 aprile: anniversario della liberazione

L'Istituto Govone ha commemorato il 78° anniversario della liberazione d'Italia dalla dittatura nazifascista. In allegato, la lettera del Presidente della Provincia, il discorso integrale del Presidente Mattarella a Cuneo il 25 aprile, il programma “Festival Ën-Pì"(chiamata alla musica e alle strade partigiane), il link alle iniziative del Comune e di ANPI e lo speciale informativo di RAI Cultura.

Spettacolo laboratorio teatrale "Verso l'ora 0"

Lo spettacolo "Verso l'ora 0" di Agatha Christie, a cura del laboratorio teatrale dell'Istituto "Govone", diretto dal regista prof. Luca Franchelli, ha meritato una MENZIONE SPECIALE nell'ambito della rassegna "Teatro dei ragazzi". QUI FOTO con la motivazione.

notte nazionale 2023

Notte Nazionale Liceo Classico 5/5/23

FOTO della IX Notte Nazionale del Liceo Classico, svoltasi venerdì 5 maggio presso la sede del Liceo “Govone”: gli studenti hanno proposto letture, brevi momenti musicali o di recitazione, presentazioni di percorsi didattici affrontati.

Vacanze pasquali e auguri

Si comunica la chiusura delle attività didattiche per le vacanze pasquali da giovedì 6 aprile a martedì 11 aprile, giorno nel quale sarà chiusa anche la Segreteria. Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 12 aprile. Con l’occasione, si porgono i migliori auguri di buone feste. In allegato gli auguri del Dirigente Scolastico, Prof. Roberto Buongarzone.