Sportello di ascolto psicologico
Al fine di promuovere il benessere scolastico e la prevenzione del disagio, si attiva anche quest’anno uno spazio gratuito di ascolto nel quale sarà possibile confrontarsi su eventuali problemi legati alla crescita, a difficoltà relazionali, a difficoltà scolastiche e professionali.
Il servizio, curato dal Dott.ssa D’Angelo Alice, si svolgerà all'interno dell'edificio scolastico, durante le ore di lezione e nei pomeriggi su appuntamento, a partire dal mese di dicembre 2025.
La prestazione verrà effettuata nel rispetto del Codice Deontologico degli Psicologi e dell’Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs 196/03 (Codice Privacy) e del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
Affinché gli studenti minori possano accedere al servizio, è necessaria l'autorizzazione di entrambi i genitori o degli esercenti la potestà genitoriale, ai quali si richiede di compilare e di firmare il modulo allegato, da inviare in copia, contestualmente alla richiesta di prenotazione all’indirizzo alice.dangelo@classicogovone.it a partire da giorno 21 novembre 2025.
Gli studenti avviseranno il docente interessato della necessità di assentarsi e per il periodo dell’appuntamento, dalla lezione.
Il servizio è rivolto anche al gruppo classe o alle famiglie in specifici casi, gli interessati possono effettuare la prenotazione scrivendo all’indirizzo sopra indicato.
Le prenotazioni devono pervenire possibilmente con un minimo di due giorni di anticipo e, in caso di richiesta urgente, entro le ore 14.00 del giorno precedente l’appuntamento.
Pertanto, nei seguenti giorni sono previsti due incontri conoscitivi e di presentazione della psicologa, Dott.ssa D’Angelo Alice:
- 13 NOVEMBRE 2025 alle ore 18:00 presso la sede del Liceo Artistico
- 20 NOVEMBRE 2025 alle ore 18:00 presso la sede del Liceo Classico
Nella consapevolezza di offrire all’Istituto un servizio particolarmente utile nelle attuali circostanze, finanziato con il contributo volontario delle famiglie, si porgono i saluti più cordiali.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Buongarzone
