Attività di biotecnologie nel Laboratorio di Endocrinologia Oncologica delle Molinette di Torino per la 3°annualità del corso biomedico

Il giorno 20 gennaio 2026, la terza annualità del corso biomedico ha partecipato a un’attività di biotecnologie presso il Laboratorio di Endocrinologia Oncologica dell’Ospedale Molinette di Torino, diretto dalla dottoressa Maria Graziella Catalano.

Durante l’attività, gli studenti hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino una realtà di ricerca scientifica e di osservare alcune tecniche di laboratorio utilizzate nell’ambito della ricerca dei tumori della tiroide. L’esperienza
ha permesso di collegare alcune conoscenze teoriche studiate in classe con applicazioni pratiche, favorendo una maggiore comprensione del lavoro svolto nei laboratori di ricerca.
Si ringrazia la dott.ssa Benedusi, endocrinologa dell’ASL CN2, per averci dato la possibilità di conoscere questa importante realtà di ricerca, la dott.ssa Catalano e le giovani dottorande che ci hanno accompagnato e guidato durante lo svolgimento degli esperimenti.