Studente del Classico "Reporter per un giorno"

In occasione della 104° edizione del Giro d’Italia, in partenza da Torino l’8 maggio, i ragazzi delle scuole superiori sono stati coinvolti nel progetto “Reporter per un giorno”, promosso da RCS Sport e La Gazzetta dello Sport. 

La fase territoriale, dedicata alla tappa arrivata a Canale d’Alba lunedì 10 maggio, è stata vinta da Giovanni Costamagna, uno studente della classe 4° ginnasio A del Liceo Classico “Govone”. Giovanni ha prima superato una selezione interna tra i ragazzi che costituiscono la redazione del giornalino d’Istituto “Hermes” e poi ha partecipato alla fase territoriale, che ha vinto con un articolo efficace, originale e coinvolgente sul mondo della bici e su una gara appassionante per i tifosi e per il pubblico in generale, che è possibile leggere QUI.

QUI INTERVISTA a Giovanni Costamagna, a Edoardo Viglione, responsabile del comitato di redazione del giornalino scolastico "Hermes" e al Dirigente scolastico pubblicata su Gazzetta d'Alba.

Qui lettera di congratulazioni del SINDACO dott. Carlo Bo.

Qui articolo pubblicato sulla Rivista IDEA di giovedì 13 maggio a pp. 62-63.

Qui articoli pubblicati su Gazzetta d'Alba on line e Ideaweb.

Complimenti a Giovanni, che ha seguito la tappa del 10 maggio e ha riportato le sue impressioni in un articolo pubblicato sul sito ufficiale del Giro d'Italia.

Giovanni nella Sala Stampa da cui ha seguito il Giro e scritto il suo articolo.

Allegati
Primo articolo di Giovanni Costamagna_Liceo Classico G. Govone
Congratulazioni del Sindaco di Alba dott. Carlo Bo.
Giovanni Costamagna_Liceo Classico G. Govone_articolo tappa 10 maggio