Presentazione Progetto CRC Carpoolig e manuale d'uso dell'App
Martedì 1 ottobre alle ore 17, nell'atrio del liceo Artistico, è stato presentato ufficialmente il progetto di carpooling finanziato da Fondazione CRC e fortemente voluto dall'Eco-comitato dell'Istituto "Govone".
Si tratta di un progetto pilota per la nostra città che ha l'intento di incentivare una mobilità consapevole e rispettosa dell'ambiente.
Erano presenti il Sindaco Alberto Gatto, l’assessore alla viabilità Edoardo Fenocchio e, per Fondazione CRC, il dott. Francesco Cappello che, insieme al Dirigente scolastico Roberto Buongarzone, hanno sottolineato l’importanza della cultura della sostenibilità e della formazione dei giovani che vivono e vivranno il territorio. Interessanti sono state le osservazioni delle studentesse Anna Sobrero e Anna Gallo che hanno già provato l’App e ne hanno sottolineato punti di forza e criticità.
Con l’evento di oggi il Govone vuole impegnarsi come scuola proattiva, sostenendo interventi concreti a tutela dell’ambiente e del territorio. Pertanto è importante che tutti coloro che frequentano i Liceo Classico e Artistico di Alba, dal personale docente e ATA, agli studenti, fino alle famiglie, aderiscano al progetto e utilizzino l'app "Up to go", per dare un segnale concreto di disponibilità a cambiare le nostre abitudini per un futuro più sostenibile.
In allegato, il manuale d'uso dell'app, la locandina dell'evento opera del prof. Chiotti e FOTO dell'incontro.