Grazie per Davide
Ὅν οἱ θεοὶ φιλοῦσιν, ἀποθνήσκει νέος
Muore giovane colui che gli dei amano
Cari studenti, docenti, amministrativi e collaboratori, gentili genitori,
il Liceo Classico con il Liceo Artistico stringe in un abbraccio corale il professor Renato Giri e la sua famiglia. Consapevoli che non possiamo in questo momento fare che piccolissimi gesti, vogliamo ricordare Davide, un giovane eroe moderno, che ha vinto tante sfide con la sua intelligenza, intraprendenza e solarità, sopraffatto dall’oscurità di un male cieco e abissale, e vogliamo essere vicini ai suoi cari con la preghiera o la meditazione.
Martedì 7 dicembre alle 13.30 le classi, i docenti e il personale del Liceo Classico e del Liceo Artistico si sono uniti in Duomo per un momento di riflessione e di preghiera con il parroco Don Dino, con don Maurizio e con il prof. Galvagno a partecipazione libera.
Il Preside
Prof. Roberto Buongarzone
https://www.gazzettadalba.it/2021/12/spunti-di-riflessione-e-preghiera-in-ricordo-di-davide-giri/
E-MAIL DI CORDOGLIO DELLA SEGRETERIA DEL RETTORE DEL POLITECNICO DI TORINO
Gentilissimo Prof. Giri,
a nome del Rettore, desideriamo anticipare con la presente e-mail il messaggio di cordoglio del Prof. Guido Saracco e di tutta la comunità politecnica alla vostra famiglia in questo momento così doloroso.
Alleghiamo altresì alcuni altri messaggi di profonda vicinanza che ci sono stati trasmessi in questi giorni da tre partner internazionali del nostro Ateneo di grande rilievo, la Pontificia Universidad Javeriana, la Tongji University, università in cui Davide ha trascorso un periodo di studi nell'ambito del progetto di doppia laurea Polito-Tongji nell’anno accademico 2010/2011 e la University of Illinois at Chicago presso cui Davide ha partecipato ad un progetto di mobilità nell’ambito del programma TOP-UIC nel 2013.
Con l’espressione della nostra più grande commozione, vi porgiamo i nostri più cari saluti,
********************************************************
La Segreteria del Rettore
Politecnico di Torino